definitivo logo vintage club con motto senza www stondato

/ Mostre ed Eventi / Vintage HiFi Show 2013 – Reportage

Vintage HiFi Show 2013 – Reportage

Massimo Piantini on 17 dicembre 2013 - 00:05 in Mostre ed Eventi

 

logo sophos

Sophos Hi.End.

Hi Fi Vintage is Forever

logo maxre

Max Research

 

Vintage HiFi Show

Reportage

gif vintage hifi show reportage home 610 pix

 

 L’alta fedeltà dà spettacolo

 

ingleseEnglish version


 

Si è appena concluso uno strepitoso Vintage HiFi Show, e vorremmo prima di tutto ringraziare gli appassioni, accorsi numerosissimi, e tutti gli  operatori che hanno esaurito gli spazi espositivi fino dai primi di dicembre.

Grazie.

 

 

 Il VIDEO

 

 

 

 

vintage hifi show v1

    Da tempo non si assisteva ad un evento HiFi come questo. L’entusiasmo dei visitatori era palpabile, dal momento che hanno potuto vedere e, in alcuni casi, ascoltare, apparecchi vintage D.O.C.  (Krell, Mark Levinson, JBL, Luxman, McIntosh, Revox, Sansui, Harbeth, Galaktron, e tantissimi altri), oltre a molto vinile e a tanti nastri originali anni ‘50 e ‘60. E questo per gli appassionati è stato un vero godimento, un tornare alle origini, alla storia dell’Hi Fi che, per molti, è stato vissuto come un personale “deja vu”.

vintage hifi show v28

    Queste emozioni sono state anche ascoltabili, grazie ad una postazione Vintage suonante, costantemente affollata dal pubblico, costituita da due sorgenti analogiche (un bobine Revox ed un giradischi Sansui “importante”), uno storico integrato Sansui, una coppia di leggendarie JBL e una coppia di Harbeth d’annata.

vintage hifi show v9

    La Fiera ha però raccolto anche molti giovani, i quali, con cifre modeste, hanno potuto accaparrarsi il pezzo suonante per ben cominciare. Ma è stata una esperienza molto positiva anche per gli espositori, i quali, finalmente, hanno venduto sul campo. Diversi audiofili sono usciti dalla Fiera con il loro amplificatore sotto il braccio (dopo averne testato il funzionamento nella postazione di prova). Altri appassionati sono usciti con decine di dischi in vinile, altri ancora hanno acquistato nastri originali americani. E poi cavi usati, giradischi, preamplificatori, diffusori e molte cuffie. Insomma, si è vista una vivacità e un entusiasmo da anni dimenticati.

vintage hifi show v45

  Il parcheggio intasato, i due ascensori affollati con gli espositori in coda per portare il materiale da esporre e gli appassionati che, diluiti nell’arco di tutta la giornata, hanno reso elettrizzante questa iniziativa. La maggioranza dei visitatori veniva da Roma, ma anche da tutto il Lazio, con qualche audace partito da Lecce, Catania, Palermo, Campobasso, Arezzo, Viterbo, L’Aquila, Latina, Foggia, ecc. A tutti i visitatori un sentito grazie per la passione dimostrata e agli espositori ricambiamo le strette di mano e i complimenti che abbiamo ricevuto con la conferma della II edizione nell’ambito di PrimaverAudio a Marzo con il doppio degli spazi espositivi (alcuni espositori ci hanno già prenotato). E’ stato ad opera della fiducia che ci hanno accordato che la manifestazione ha avuto questo successo.

vintage hifi show v49

  Infine l’esperimento della sala suonante dell’HiFi Italian Style, con marchi come Diesis Audio, Aqua Acoustics, Sonus Mirus, Interface Audio File Player. E’ stata molto catalizzata l’attenzione del pubblico per l’alto livello qualitativo raggiunto. Il meglio dell’HiFi italiana viaggiava con la storia dell’HiFi, in un connubio commovente per intensità e professionalità. Il Vintage HiFi Show avrà cadenza stagionale; appuntamento quindi a Marzo per la II edizione.

 vintage hifi show v35

 

vintage hifi show v42

 

vintage hifi show v43

 

vintage hifi show v41

 

 

 

 

quotidianoaudio logo

Reportage e Video

 

quitidiano audio video

 

 

 

Photo Gallery

NextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnailNextGen ScrollGallery thumbnail
vintage-hifi-show-v1
vintage-hifi-show-v2
vintage-hifi-show-v3
vintage-hifi-show-v5
vintage-hifi-show-v6
vintage-hifi-show-v7
vintage-hifi-show-v9
vintage-hifi-show-v10
vintage-hifi-show-v11
vintage-hifi-show-v12
vintage-hifi-show-v13
vintage-hifi-show-v14
vintage-hifi-show-v15
vintage-hifi-show-v16
vintage-hifi-show-v17
vintage-hifi-show-v18
vintage-hifi-show-v19
vintage-hifi-show-v20
vintage-hifi-show-v21
vintage-hifi-show-v22
vintage-hifi-show-v23
vintage-hifi-show-v24
vintage-hifi-show-v25
vintage-hifi-show-v26
vintage-hifi-show-v27
vintage-hifi-show-v28
vintage-hifi-show-v29
vintage-hifi-show-v30
vintage-hifi-show-v32
vintage-hifi-show-v33
vintage-hifi-show-v34
vintage-hifi-show-v35
vintage-hifi-show-v36
vintage-hifi-show-v37
vintage-hifi-show-v38
vintage-hifi-show-v39
vintage-hifi-show-v40
vintage-hifi-show-v41
vintage-hifi-show-v42
vintage-hifi-show-v43
vintage-hifi-show-v44
vintage-hifi-show-v45
vintage-hifi-show-v46
vintage-hifi-show-v47
vintage-hifi-show-v48
vintage-hifi-show-v49
vintage-hifi-show-v50
vintage-hifi-show-v51
vintage-hifi-show-vs31

 

 

 

3 POST COMMENT
Rate this article

Send Us A Message Here

3 Comments
  • Pingback:News dagli altri siti del nostro gruppo - AnnuarioAudio

  • 18 dicembre 2013

    Volevo fare una riflessione: mi è sembrato strano che sabato all’apertura alle 10 in punto alcuni pezzi di un certo prestigio fossero già venduti; poi mi viene un dubbio, controllo e trovo che due finali mono Meridian, in vendita ad un ottimo prezzo, sono in vendita lunedì (guarda caso proprio due pezzi) sul sito di un negozio, di cui non farò il nome, ad un prezzo 6-7 volte maggiore, e mi sembra anche di riconoscerne i graffi.
    Un caso? Speriamo. Altrimenti significherebbe che queste fiere serviranno solo agli addetti ai lavori che si accaparrano i pezzi migliori alle 7 di mattina, pezzi ai quali noi utenti non avremo mai accesso.
    Spero proprio di sbagliarmi.

    Fabio
  • Pingback:Vintage HiFi Show - 14 dicembre 2013 - PrimaverAudio | PrimaverAudio