Redattore Music
Massimo Garogalo
RockShock.it
Via Barberini, 11
00187 Roma
email
Massimo Garofalo – Esperto Indie Rock, Contemporary Progressive Rock, Art Rock, Elettronica, …
Massimo Garofalo è nato nel 1965 e da sempre scrive. Passato dalla redazione di Stereo, dopo anni in cui ha lavorato come copywriter è diventato il caporedattore musica & spettacoli di Caltanet SpA, ovvero la parte web di Il Messaggero, Il Mattino e Leggo.
Dal 2002 è il direttore di RockShock.it e lavora inoltre come docente di comunicazione, consulente di web-marketing ed editore digitale (EdizioniRockShock.it).
Appassionato di hi-fi sin da ragazzo, è convinto che non è giusto sacrificare un buon disco in nome dell’alta fedeltà, che vive quindi come mezzo e non come fine. Dal 2012 è il co-direttore di QuotidianoAudio.it ed è il co-organizzatore di PrimaverAudio.
Il mio sistema audio
35 mq da sonorizzare con qualsiasi tipo di musica, dal jazz della Blue Note ai rumorismi techno-minimali della Raster Noton, passando da tonnellate di post-rock (Sigur Ròs su tutti) e da diversi chili di wave anni ’80.
Insomma, Musica senza preclusioni di generi, ma spesso ad alto volume (molto alto!).
E allora, il mio impianto, costruito nel tempo, cambiato un po’ per volta, molto cheap per gli standard audiofili, riesce comunque a darmi soddisfazioni ed emozioni. Ed è quello che conta. O no?
Amplificatore NAD 302
Network Player Cambridge Audio Sonata NP30 (con 2 HD da 1 Tb e 1 HD da 3Tb collegati in wifi)
CD Player Advance Acoustic MCD-200
DAC Asus Xonar Essence One
Casse acustiche Chario Silhouette 200
RockShock.it
Via Barberini, 11
00187 Roma
facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=60255585288
twitter: https://twitter.com/#!/RockShock_it