definitivo logo vintage club con motto senza www stondato

/ Redattore Music – Barbara Pasqualini

Barbara PasqualiniLa redazione

Redattore Musica e Cultura
Barbara Pasqualini
Cellulare: 3393108226

email

 

 

 

 

vintage review logo bianco con frase

 

Barbara Pasqualini – Esperta di storia e cultura della musica.

Si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo nel 2004 e dal 2005 al 2008 ha lavorato presso il Dipartimento di Agrobiologia ed Agrochimica della medesima Università, ove ha conseguito un Dottorato di Ricerca in “Genetica e Biologia cellulare”. Al suo attivo ha una pubblicazione scientifica nella branca dell’Epigenetica.

Successivamente è tornata al suo atavico amore, la letteratura, pubblicando nel 2012 il suo romanzo d’esordio: “All’alba, una pioggia di stelle”, Albatros editore. Sta per uscire la sua seconda opera.

Ha sempre coltivato con entusiasmo la sua passione per la musica, sia studiando pianoforte, sia dedicandosi ad approfondire le proprie conoscenze relative al settore della storia della musica nel corso dei secoli.

 

Il mio sistema audio

Da sempre amo ascoltare in cuffia; mi piace e mi concentra, oltre a darmi la possibilità di scrivere al pc mentre ascolto.
Adotto una AKG K 240, qualitativamente eccellente e molto confortevole; posso indossarla per ore senza il minimo senso di affaticamento. Viene pilotata da un amplificatorino per cuffia Burson Audio Conductor che contiene al suo interno anche un DAC, grazie al quale posso ascoltare i miei tantissimi file letti dall’Interface AV. Ho preferito investire molto sull’acquisto dei file musicali piuttosto che sul sistema per ascoltare.
Amo la musica, tutta, e la sua storia. Pertanto ho un ricco patrimonio di file audio rippati dai CD.

 

Cellulare: 3393108226
email

 

 

 

 

Condividi sui social network!